Vi siete mai chiesti cosa fanno davvero gli altri archeologi?

images

Vi siete mai chiesti cosa fanno davvero gli altri archeologi?
Il progetto “Day of Archaeology” mira ad aprire una finestra sulla vita quotidiana degli archeologi di tutto il mondo.
Chiediamo agli archeologi che lavorano, studiano o prestano volontariamente il loro contributo in qualunque parte del mondo di partecipare con noi al “Day of Archaeology” ogni anno in estate, condividendo la loro giornata tramite un testo, delle immagini o un video sul sito www.dayofarchaeology.com.
I risultati del progetto “Day of Archaeology” evidenziano la grande varietà di attività che caratterizza la nostra professione giornalmente, in tutto il mondo, e contribuiscono ad aumentare la consapevolezza dell’opinione pubblica sull’importanza che l’archeologia riveste nel mondo attuale.
Vogliamo coinvolgere chiunque abbia un interesse personale, professionale o di volontariato in archeologia, per evidenziare le ragioni per cui l’archeologia è essenziale per proteggere il passato e progettare il nostro futuro.
Il progetto è condotto in maniera volontaria e da un gruppo di archeologi che lavorano presso musei, università e come profesionisti in Inghilterra, Spagna e Nord America.
La partecipazione al progetto è completamente gratuita e richiede una conoscenza di base dei blog e di internet.
Il progetto “Day of Archaeology” poggia interamente sulla buona volontà e la passione per l’impegno pubblico!

Il primo “Day of Archaeology” si è tenuto il 29 Luglio 2011 e ha visto il contributo di oltre 400 archeologi, da chi opera sul campo agli specialisti che lavorano nei laboratori o davanti ad un computer.
Il secondo “Day of Archaeology” ha avuto luogo il 29 Luglio 2012 e vi hanno partecipato oltre 300 archeologi.
Quest’anno l’appuntamento per il “Day of Archaeology” è fissato per venerdì 26 Luglio.
Se sei interessato a partecipare, puoi registrarti o richiedere informazioni scrivendo all’indirizzo dayofarchaeology@gmail.com.
Speriamo che tu sia dei nostri!